…ed ecco il primo articolo sul mio nuovissimo sito!
Vorrei prima di tutto ringraziare Erika, che già da tempo mi solleticava con l’idea di questo progetto e che negli ultimi giorni mi ha aiutata a realizzarlo occupandosi di tutta la parte grafica e multimediale, che un’inesperta come me vede come un universo insondabile.

Alcuni di voi già mi conoscono grazie al blog di alimentazione che ho costantemente aggiornato nell’ultimo anno abbondante, altri invece sono arrivati su questi lidi chissà come e chissà in cerca di cosa. Una presentazione che mi riguardi la trovate nella sezione Chi sono (con tanto di fotografia, e credetemi: per una che evita anche le tag su Facebook, “metterci la faccia” è un grande azzardo!); il sito, invece: perché aprire un sito quando avevo già un blog? La differenza per ora sta nella forma (dominio privato) e non nella sostanza: continuerò a pubblicare articoli e approfondimenti riguardanti l’alimentazione, cercando di sradicare molti pregiudizi sul cibo, sulle diete, sulle calorie, sulle false promesse della pubblicità e della diet-industry. Un sito mi permette di avere più visibilità e -si spera- un pubblico maggiore; è graficamente più accattivante, più versatile e più credibile di Blogspot e altre piattaforme, che sono più adatte a un diario personale che come raccolta di approfondimenti specifici.
Qui rimane indubbiamente il mio approccio informale alle tematiche riguardanti l’alimentazione: spiegazioni semplici per concetti talvolta un po’ ostici. Rimane il mio desiderio di far capire che la dieta non è privazione, e che quando si mangia con gusto e secondo i propri bisogni si pongono le basi della salute. Rimane il mio occhio critico sui prodotti industriali e la mia predilezione per ingredienti semplici.

Nella sezione Contattami potrete scrivere direttamente a me: sono più che disponibile ad accogliere suggerimenti tanto per il sito in sé quanto per articoli che vorreste veder pubblicati; potete contattarmi per dubbi e chiarimenti, critiche e opinioni. L’indirizzo mail a cui verrano inoltrati i vostri messaggi non è ancora funzionante, ma lo sarà entro qualche giorno.

Non mi rimane che darvi il benvenuto, e invitarvi a ritornare, sperando che troviate interessante quello che pubblicherò!

PS. Un *grazie* anche a chi mi ha dato la sua opinione sull’idea del sito, dell’indirizzo più adatto, della miglior scelta grafica. Il resto è implicito.