Molte persone mi chiedono una consulenza online, perché abitano a molta distanza da dove ricevo. Io sono sempre stata titubante verso l’attivazione di questo servizio, poiché molto meno empatico ed esaustivo rispetto all’appuntamento ambulatoriale.

Tuttavia, viste le richieste sempre più numerose, ho deciso di iniziare ad accettare anche consulenze online, sottolineando comunque che questa modalità non è indicata a tutte le richieste, e che per molte rimane imprescindibile almeno la prima visita in ambulatorio.

Mi spieghi come funziona?
La consulenza online avviene attraverso la compilazione di un questionario che invio per mail, nel quale ho racchiuso tutte le domande che normalmente farei in ambulatorio. Laddove siano disponibili esami del sangue, vitaminici e ormonali, chiedo di inviarmeli a parte. 
Nel caso in cui io abbia bisogno di maggiori informazioni, provvederò a chiederle via mail prima della compilazione del piano dietetico.

La dieta viene inviata entro 48 ore dalla ricezione del questionario.

Prima di iniziare la consulenza è necessario inviarmi per mail la copia della prescrizione del medico curante (o di uno specialista) con la richiesta di dietoterapia.

Possiamo sentirci via Skype anziché via mail?

Rimango a disposizione per visite via Skype sempre in orario ambulatoriale (quindi seguendo una lista di attesa). Sono escluse dalle visite via Skype tutte le casistiche per cui è assolutamente indispensabile tenere appuntamenti di persona (ad esempio per rilevazione di misure antropometriche, o per DCA, o per amenorrea ipotalamica).

Il servizio è adatto a me?

Clicca sui file per conoscere i servizi!

Percorso PMA/FIVET

Percorso PCOS

Percorso ENDOMETRIOSI

Percorso GRAVIDANZA

Percorso ALLATTAMENTO

Percorso SUPPORTO ORMONALE e ALLA FERTILITÀ

Percorso IL TUO EQUILIBRIO (compresi alcuni percorsi per body recomp)

Percorso di consulenza DIARIO ALIMENTARE

Quanto costa?

Il costo è variabile a seconda del tipo di percorso (nei vari file pdf sopra linkati troverai maggiori dettagli).

Se avessi dubbi, domande o difficoltà dopo aver ricevuto la dieta posso contattarti?

Ovviamente sì!

Salva