Molte persone mi chiedono una consulenza online, perché abitano a molta distanza da dove ricevo. Io sono sempre stata titubante verso l’attivazione di questo servizio, poiché molto meno empatico ed esaustivo rispetto all’appuntamento ambulatoriale.

Tuttavia, viste le richieste sempre più numerose, ho deciso di iniziare ad accettare anche consulenze online, sottolineando comunque che questa modalità non è indicata a tutte le richieste, e che per molte rimane imprescindibile almeno la prima visita in ambulatorio.

Mi spieghi come funziona?
La consulenza online avviene attraverso la compilazione di un questionario che invio per mail, nel quale ho racchiuso tutte le domande che normalmente farei in ambulatorio. Laddove siano disponibili esami del sangue, vitaminici e ormonali, chiedo di inviarmeli a parte. 
Nel caso in cui io abbia bisogno di maggiori informazioni, provvederò a chiederle via mail prima della compilazione del piano dietetico.

La dieta viene inviata entro 48 ore dalla ricezione del questionario, completa di eventuali indicazioni per integrazione di vitamine e minerali.

Prima di iniziare la consulenza è necessario inviarmi per mail la copia della prescrizione del medico curante (o di uno specialista) con la richiesta di dietoterapia.

Possiamo sentirci via Skype anziché via mail?

Con un bimbo piccolo e con il lavoro in studio che mi occupa durante il giorno, non mi è attualmente possibile organizzarmi per riservare qualche ora settimanale a consulenze via Skype.

Se preferisci un contatto più diretto con me, ti consiglio di prendere un appuntamento di persona. Ti ringrazio per la comprensione!

Il servizio è adatto a me?

La consulenza può essere adatta a:
– Disequilibri endocrini femminili (PCOS, sindrome premestruale, amenorrea, problemi legati al ciclo, fertilità)
– Endometriosi
– Ipotiroidismo autoimmune
– Acne in età adulta
– Colon irritabile
– Intolleranze alimentari
– Stanchezza cronica
E’ possibile sottoscrivere il servizio anche per un semplice riequilibrio dell’alimentazione, per renderla bilanciata, saziante, sana e senza privazioni.
Non è possibile una consulenza online per dimagrimento.

Vuoi essere sicura che la consulenza online sia adatta a te? Scrivimi una mail: info@alimentazioneinequilibrio.it

Quanto costa?

Il costo del servizio è di 80 euro al mese (servizio rinnovabile).

Per quanto tempo avrò bisogno di te?

Le diete terapeutiche (per disequilibrio endocrino, colon irritabile, ipotiroidismo, etc) sono da considerarsi come una vera e propria cura: potrebbero cambiare drasticamente le vostre abitudini alimentari, e vanno seguite con costanza e con impegno. A seconda di quanto vanno a cambiare il vostro modo di mangiare potrebbero risultarvi più o meno difficili. 
Successivamente, sulla base dei miglioramenti ottenuti, è certamente possibile rendere tali diete più ampie e flessibili, senza fare alcuna fatica nella loro attuazione quotidiana.
La durata della dieta terapeutica varia da persona a persona. Non mi è possibile prevedere per quanto sarebbe opportuno protrarre il servizio: in certi casi è sufficiente una consulenza di 4 settimane, in altri è necessario continuare per 3-6 mesi, rinnovabili a bimestre e/o non consecutivi.

* Per i percorsi di fertilità e/o PMA consiglio di iniziare con almeno due mesi di anticipo, rinnovando successivamente al secondo e terzo trimestre di gravidanza per armonizzare la dieta alle esigenze di bimbo e mamma.
* I percorsi di PMA necessitano di una fase di preparazione che, a seconda dello stato di salute della futura mamma, potrebbe durare dalle 4 alle 12 settimane; la dieta cambia in prossimità del pick-up e del transfert. Consiglio pertanto di richiere in anticipo la consulenza: contattarmi una decina di giorni prima il pick-up è pressoché inutile, ed è snervante per voi rivoluzionare la dieta a ridosso di un evento emotivamente così stressante.
* Al di là delle diete per fertilità, ritengo doveroso sottolineare che per poter essere veramente efficace sul lungo termine, qualsiasi dieta terapeutica andrebbe seguita diligentemente per almeno 3 mesi, al termine dei quali fare una valutazione dei cambiamenti riscontrati e preparare modifiche a quella che poi sarà un’alimentazione da prendere come modello “per sempre”.

Che cosa comprende il servizio?
La consulenza comprende:
– La formulazione del piano personalizzato
– L’eventuale integrazione vitaminico-minerale, se necessaria
– Il supporto via mail per risolvere difficoltà, dubbi o domande, valido per le 4 settimane di durata del servizio
– L’eventuale cambiamento della dieta qualora si rivelasse necessario apportare modifiche prima della scadenza del servizio

Ogni quanto rispondi alle mie mail durante la sottoscrizione del servizio?

Riservo 2-3 giorni a settimana alla risposta delle mail; se mi sarà possibile – compatibilmente agli altri impegni di lavoro – cercherò di essere presente quotidianamente, pur magari con risposte più telegrafiche.
Se la risposta ai tuoi interrogativi mi richiederebbe molto tempo, chiedo un contatto telefonico o la possibilità di lasciare una risposta vocale.

Salva